L'Orchestra da camera Antonio Vivaldi di Valle Camonica, diretta dal M° Silvio Maggioni, presenta il concerto "La musica dopo il silenzio".
Un viaggio musicale tra i luoghi più suggestivi della Valle, alla riscoperta dei tesori artistici di cui è scrigno.
Rubrica dedicata alla montagna e alle sezioni C.A.I della ValleCamonica e del Sebino.

IN ONDA
MERCOLEDì IN OGNI EDIZIONE DEL NOTIZIARIO
GIOVEDì ORE12.15 E 19.40
SABATO ORE 12.15 E 18.35
Filo diretto Vallecamonica - Mondo. I camuni ci raccontano la loro esperienza di vita all'estero

IN ONDA:
MARTEDì IN OGNI EDIZIONE DEL NOTIZIARIO
MERCOLEDì ORE 12.15 E 19.40
SABATO ORE 18.40
LUNEDì ORE 12.15
Gli approfondimenti giornalistici della redazione di TBNews. Attualità, politica, vita amministrativa, territorio e cultura.
Dopo l'annuncio ufficiale di ritiro dalle competizioni, le sorelle Fanchini si raccontano
Le emozioni e le voci dei "camminatori sull'acqua", gli eventi, i tanti ospiti che ci hanno fatto compagnia durante le dirette per documentare The Floating Piers con Costanza Zanardini e Polina Yordanova dal Bar Imbarcadero di Sulzano.
Il Carnevale di Darfo Boario Terme ha colorato le vie della città e messo allegria a tutta la Vallecamonica
Concerto di Natale a Breno del Complesso Filarmonico Lombardo.
CONCERTO DI NATALE DELLA BANDA CAPONTINA
TB Natale, la raccolta degli auguri natalizi dello staff di TeleBoario.
Ogni anno ad inizio dicembre, il centro storico di Darfo rivive grazie ai Mercatini di Natale organizzati dalla Proloco.
“1979-2019 – Dalla Vallecamonica 40 anni di riconoscimenti UNESCO in Lombardia”
La Valle Camonica è nota in tutto il mondo per la straordinaria ricchezza e varietà di incisioni rupestri, inserite nel 1979, quale primo sito italiano, nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Associazione Impronta Camuna, promuove i luoghi e le genti camune. Crea occasioni di incontro, iniziative culturali, turistiche e sociali.
L'incantevole gradinata della Piazza di Artogne diventa scenografia della meravigliosa sfilata Moda Sotto Le Stelle! Con le novità moda della nuova stagione e tante sorprese.
Le ultime tendenze dalla moda autunno inverno, nella splendida cornice delle Terme di Boario.
Il primo festival musicale di territorio, per valorizzare i borghi e i suoi talenti musicali
Il Trofeo comune di Sovere è l'appuntamento clou della stagione in casa Cicli Peracchi.
Nata nel 1990, la “Mostra Mercato” di Bienno è allestita nella suggestiva cornice dei vicoli e dei cortili del centro storico, e accoglie circa 200 espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Nasce da una leggenda antica la tradizione della fiaccolata di San Fermo. Ogni 8 agosto (il giorno di San Fermo) più di mille persone, tra cui moltissimi bambini, si danno appuntamento sul colle di San Fermo e insieme aspettano la sera, per intraprendere la discesa verso la piazza di Borno armati di fiaccole.
SIMPOSIO SCULTURA LIGNEA
La camminata gastronomica più famosa della Vallecamonica, tra gli splendidi scenari della Valle delle Messi e della Valle di viso.
L’appuntamento con la bellezza di Mister e Miss Terme di Boario condotto da Adelino Ziliani, con grandi ospiti dal mondo della moda e dello spettacolo, per una serata di divertimento per tutti i giovani della Valle.
Sky Marathon Sentiero 4 luglio.
La maratona del cielo che porta i migliori sky runner a cimentarsi sulle creste dell’alta Valcamonica.
La cronoscalata individuale che assegna i titoli italiani e provinciali della montagna.
I compleanni devono essere festeggiati come si deve! Vin Center, enoteca e distribuzione bevande, lo fa organizzando "Un giorno di vino" una giornata di degustazioni dedicata ai produttori, ai clienti e agli appassionati.
Con il termine dialettale di “Funsciù” si indicano l’insieme delle funzioni religiose e dei riti che caratterizzano i tre giorni di festeggiamento che si svolgono a Gianico dal 1536 in onore della statua della Madonna del Monte, considerata tutt'oggi miracolosa, conservata e venerata nel Santuario del paese.
Rassegna canora tra paesi per bambini della scuola dell'obbligo
Ogni anno torna l'appuntamento più importante con il florovivaismo, il giardinaggio, l'hobbistica e gli eventi della Fiera dei Fiori di Piancogno.
Il reportage a cura della redazione sportiva di Teleboario su Nadia Fanchini alle prese con le prove della coppa del mondo di sci femminile di Cortina d'Ampezzo 2019.
Concerto "Tributo a Pino Magistri".
Due fine settimana all’insegna del gusto con una settantina di produttori provenienti da tutto il territorio nazionale e un ricco calendario di eventi che comprende degustazioni gratuite, concerti, mostre, spettacoli itineranti e attività per i più piccoli.
In vetrina le eccellenze dell’enogastronomia regionale italiana e le migliori produzioni artigianali del Belpaese: dal torrone della Sardegna allo strudel del Trentino, dalla focaccia genovese alle birre artigianali dei produttori lombardi, dai vini piemontesi ai formaggi marchigiani e umbri, dalle ceramiche campane alle decorazioni natalizie dei creativi locali.

Il tutto nella cornice magica e festosa di Iseo, ancora più suggestiva e incantevole quando immersa nell’atmosfera invernale e natalizia.
Due giorni di festeggiamenti per celebrare il cinquantesimo dal conferimento del titolo di Città a Darfo Boario Terme.
io21zero97 nasce nel 2013 da un’idea degli amici e fondatori della società sportiva Corrintime, il Presidente Giorgio Buzzi e il Direttore Sportivo Walter Bassi. Negli anni la manifestazione è stata Campionato Italiano Interbancario, Campionato Regionale CSI e gara internazionale, mantenendo sempre alti i livelli organizzativi e gestionali. Arrivata alla sua 5° edizione, io21zero97 è quest’anno ufficialmente Campionato Italiano Master: una nuova sfida, affrontata con entusiasmo e passione.
L'Orchestra Antonio Vivaldi di Valle Camonica inaugura il nuovo Cinema Giardino di Breno, con un concerto dedicato alle colonne sonore dei Film, ma non solo.
Il tradizionale raduno aereo che ricorda il pluridecorato aviatore loverese, asso dell’aviazione italiana della Prima guerra mondiale, collaudatore di tanti aeroplani, titolare di primati e record ottenuti volando con aerei che oggi non avrebbero neppure il permesso di decollare.
Notizie e curiosità dal ritiro camuno delle Rondinelle.
Darfo Boario Terme si conferma capitale dello sport con i campionati italiani di ciclismo, e di paraciclismo.
Inaugurata la nuova struttura di Comisa a Pisogne.
Nel centenario della Grande Guerra l'Adamello verrà proclamato Vetta Sacra.
Il trofeo comune di Breno, organizzato dall'UC Vallecamonica, assegna le maglie di campione provinciale bresciano per la categoria esordienti.
Le rive del lago d'Iseo protagoniste dei laghi italiani ed europei.
Una giornata in cui le eccellenze del territorio, la tradizione norcina e gli studenti del CFP di Ponte di Legno, si incontrano in un evento formativo unico.
1958 - 2018 VERTICAL DREAM
sulle orme di Bonatti e Mauri
Adunata Nazionale dell'ANA.
BILIARDO - TROFEO ALTO SEBINO VALLE CAMONICA
Caspogustando è la caspolata gastronomica organizzata dalla Proloco di Ponte di Legno, che porta alla scoperta dei luoghi più belli del territorio comunale gustando piatti tipici della tradizione culinaria camuna.
Claudia Cretti, mamma Laura e la sorellina Sofia in occasione della festa della Donna si raccontano. Progetti, speranze e sogni di tre donne coraggiose che hanno combattuto e vinto quella battaglia iniziata il 5 luglio 2017 con la terribile caduta di Claudia durante il Giro D'Italia femminile. #questameladevivincere
Fiaccolata valligiana camuna in onore del Beato Innocenzo da Berzo
In bassa Valle Camonica vi aspettano 30 Km di piste e tante possibilità di divertimento per tutti gli amanti della neve. Montecampione Ski Area, una terrazza panoramica sul lago d'Iseo.
La Comunità Montana di Vallecamonica presenta una serata speciale dedicata alle migliori promesse sportive camune.
Il reportage a cura della redazione sportiva di Teleboario su Nadia Fanchini alle prese con le prove della coppa del mondo di sci femminile di Cortina d'Ampezzo 2018.
6 mesi, un "orso" e un sogno da realizzare...
ecco le premesse che hanno portato, Mariano Berlendis, la futura nuora e 3 amici, a spiegare le vele per realizzare il sogno di una vita... Il giro del mondo in barca a vela
Alla scoperta dei tesori di casa nostra con la storica dell’arte Sara Zugni

IN ONDA
SABATO IN OGNI EDIZIONE DEL NOTIZIARIO
DOMENICA ORE 12.15 E 19.40
MARTEDì ORE 12.15
VENERDì ORE 12.15
Lettere dal fronte nel cortometraggio nato dall'idea di Domenico Faustinelli.
Con il "Natale de l'Adamel" il coro San Filippo Neri di Cogno fa rivivere i ricordi.
Un impegno totale e disinteressato, in luoghi impervi, dove normali soccorsi non possono arrivare per portare aiuto alle vittime di incidenti in montagna.
La V^ delegazione bresciana del Soccorso Alpino e Speleologico Nazionale è sempre pronto ad intervenire in ogni condizione di tempo e visibilità a di terreno, con passione e dedizione, per portare un primo soccorso sanitario. Ma dietro a tutto questo c’è un grande lavoro di organizzazione, preparazione e formazione.
ARGOMENTI CGIL
VIVIAMO SULZANO, la festa delle Associazioni in piazza, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Sulzano.
Una rubrica nata per dare visibilità alle aziende che rappresentano l’eccellenza del nostro territorio
Presentato il Centro termale wellness che sorgerà in piazzale Europa, nel cuore di Ponte di Legno, tra il centro storico e le piste da sci.
Non una semplice spa bensì un luogo dove sarà possibile vivere una vera e propria esperienza sensoriale.
Raduno Battaglione Tirano
Pillole informative presentate da esperti professionisti del settore del benessere dell’alimentazione e dell’attività fisica.
Un evento pensato sia come vetrina che come momento di incontro e discussione di quelle che sono i centri principali che si affacciano su un lago e su un fiume.
E' stato realizzato a Fresine in Comune di Cevo, in località “Ca de Croc” il Centro di Tutela della Capra Bionda dell'Adamello, razza autoctona a rischio estinzione che vent'anni fa contava meno di 200 capi. Ora, grazie a questa struttura, il mantenimento e la tutela hanno trovato casa
Il tradizionale appuntamento con i menù autunnali proposti dai ristoranti del Gruppo Ristoratori di Vallecamonica
Il documento storico dell'alluvione del 24 agosto del 1987.
E’ Passo Lagoscuro ad ospitare, fra i resti del villaggio militare della prima Guerra mondiale, questa rassegna che vuole portare l’arte e la musica in alta montagna.
Un viaggio alla scoperta di alcune delle tantissime aziende agrituristiche della Vallecamonica e del Sebino. Luoghi dove entrare in contatto con la natura riscoprendo le tradizioni agricole del nostro territorio.
Quattro giorni di grande spettacolo, 9 titoli europei assegnati. L'europeo di Mtb a Darfo Boario Terme, dal 27 al 30 luglio, ha scritto una pagina indimenticabile di sport.
Pontedilegno - Tonale ha chiamato a raccolta gli appassionati della bici dando loro la possibilità di pedalare a fianco di campioni di varie specialità, in strutture invidiabili e su sentieri mozzafiato.
Le contrade di Borno si sfidano per la conquista del Palio di San Martino.
"MONTAGNAFUTURO" è il programma avviato da Regione Lombardia per individuare le strategie giovani e digitali con cui sostenere lo sviluppo socioeconomico della montagna lombarda.
La spettacolare esercitazione estiva delle Truppe Alpine nella suggestiva cornice delle Dolomiti ampezzane, patrimonio dell’UNESCO e museo a cielo aperto della Prima Guerra Mondiale.
Gli alpini impegnati nell'ascensione su pareti di difficoltà fino all’8° grado, nelle manovre di soccorso con e senza l’ausilio degli elicotteri e in nella simulazione di un’attività di combattimento in montagna.
DARFO CERVERA.... 30 anni dopo. La corsa in montagna ha una nuova classica.
Gara podistica non competitiva di 9,710 km su circuito cittadino.
Festa conclusiva dedicata ai ragazzi delle scuole camune che hanno aderito al progetto “ContinuaMente attivi”, l’iniziativa di educazione ambientale promossa da Valle Camonica Servizi. Un percorso biennale che ha coinvolto i ragazzi in un’ottica di tutela dell’ambiente e sostenibilità della terra.
L'artista Christo a Sulzano per portare avanti il progetto "I pontili galleggianti" sul lago d'Iseo. Progetto che diventerà realtà tra le sponde di Sulzano, Monte Isola e l'isola San Paolo a giugno del 2016. Un occasione speciale per il Sebino che il comune di Sulzano ha voluto sottolineare donando la cittadinanza onoraria all'artista che ha scelto il Lago d'Iseo per la sua land art,
 
 
Copyright © 2016 TeleBoario. P.IVA 00580290989 - Tel: 0364.532727 - Fax: 0364.532397 // iseoweb